Trasferimento di proprietà

A seguito dell’applicazione del Decreto n. 358 del 19 settembre 2000 viene istituito lo Sportello telematico dell'automobilista. 

Lo sportello rilascia, contestualmente alla richiesta, i documenti di circolazione e di proprietà relativi alle operazioni di immatricolazione, reimmatricolazione e passaggio di proprietà.
L’art. 7 del decreto-legge n. 223 del 4 luglio 2006, convertito con modificazioni con la legge 4 agosto 2006, n. 248, ha esteso la possibilità di richiedere l’autenticazione della sottoscrizione degli atti in oggetto indicati anche "agli uffici comunali ed ai titolari degli sportelli telematici dell’automobilista".
Il venditore e l’acquirente, muniti entrambi di un valido documento di identità, dovranno portare i seguenti documenti:

• Carta di circolazione 
• Certificato di proprietà (o foglio complementare)

Presso i nostri uffici pertanto è possibile ottenere in tempo reale il rilascio della documentazione; autentichiamo la firma della vendita a vista e poi effettuiamo la trascrizione dello stesso in tempo reale tramite lo Sportello Telematico dell’ Automobilista abilitato presso nostro studio. Siamo in grado quindi di perfezionare un passaggio di proprieta’ in giornata.


dhl

Rintraccia
la tua spedizione!

Clicca qui!


Sai quanti punti
hai sulla patente?

Verificalo qui!
chiama da rete fissa il numero

numero verde